Marble Project
PARTNER DI PRESTIGIO
Marble Project offre un ampio ventaglio di servizi tecnici specialistici, legati all’utilizzo di marmi e pietre naturali all’interno di progetti architettonici e di interior design di alta fascia, che vanno dalla selezione e fornitura dei materiali ai rilievi in cantiere, dai disegni esecutivi e casellari, fino alla produzione degli elementi in pietra e alla posa in opera con assistenza tecnica in cantiere. L’azienda opera in collaborazione con studi di architettura, contractor e designer di tutto il mondo e fornisce i servizi in modo flessibile e personalizzato, in funzione delle specifiche esigenze del Cliente, con soluzioni su misura che spaziano dalla gestione integrata turnkey del progetto, alla fornitura di singoli servizi specialistici. Marble Project si distingue per altissime performances di eccellenza, dalla qualità dei materiali selezionati alla ricercatezza dei dettagli, fino alla scrupolosa installazione delle opere, con un servizio puntuale di post assistenza e consulenza, plus di valore che contraddistinguono ogni progetto realizzato, rendendolo esclusivo e di alta classe.
UN KNOW HOW AUTOREVOLE E VERSATILE
Marble Project nasce nel 2015 dall’idea imprenditoriale di due appassionati professionisti del settore lapideo, Marco Pisani e Fabrizio Zanasi, esperti da oltre vent’anni nella gestione integrata di pietre naturali applicate a progetti di architettura e interior design. L’azienda ha adottato fin da subito un distintivo approccio client-oriented ponendo fra le proprie priorità la massima cura e attenzione verso le esigenze del Cliente e proponendosi come partner d’eccellenza a tutti gli operatori, fra Studi di Architettura, Contractor e Designer, che desiderano garantire continuità e autorevolezza, al proprio profilo di alta qualità ed esclusività delle opere realizzate.
IL VALORE CRESCIUTO NEL TEMPO
L’azienda ha iniziato l’attività nella sede di Carrara, lavorando fin da subito con architetti e designer nell’ambito della progettazione di hotel e lussuose residenze private, con l’offerta di un servizio integrato e di valore capace di gestire e assolvere l’intero processo di esecuzione delle opere in marmo e pietre naturali. Da allora, ha instaurato importanti collaborazioni con Contractor e Architetti di fama, fra i quali lo studio di architettura Patricia Urquiola di Milano per la realizzazione dell’hotel Il Sereno a Como e lo Studio Atelier de Yavorsky di Miami. Oltre alla sede di Carrara, Marble Project ha uffici a Parigi e Londra ed opera sia in Italia che in diversi paesi europei, negli Stati Uniti e in Arabia Saudita, con una collaudata organizzazione pronta ad assolvere interi progetti architettonici o singoli servizi specialistici in qualsiasi luogo nel mondo.
UN TEAM ESPERTO
Il Team di Marble Project è composto da tecnici esperti, con elevate competenze specialistiche nei diversi campi di applicazione della marmo e delle pietre naturali, oltre che nella gestione integrata delle fasi di esecuzione, di logistica e di posa in opera di un progetto. Plus di valore che consentono un confronto efficace e produttivo con architetti e designer e rende più agevole e fedele l’interpretazione delle specifiche richieste e aspettative del Cliente.
Marco Pisani
Amministratore Delegato / Project Manager
Fabrizio Zanasi
Responsabile Acquisti e Vendite
Katia Scala
Responsabile Logistica e Clienti
TEAM DI POSA
Tecnici altamente specializzati
Design
Oltre ai servizi specialistici legati all’esecuzione delle opere, Marble project mette a disposizione la propria consulenza tecnica e l’esperienza nella progettazione di complementi d’arredo in marmo e pietre naturali, che vengono spesso richiesti o previsti all’interno dei progetti di interior design, come caminetti, tavoli, lavabi, top bagno e vasche, top cucina e qualsiasi altro complemento in pietra in qualsiasi stile o foggia. L’ufficio tecnico esegue l’analisi di fattibilità per quanto concerne i materiali lapidei e il contesto nel quale dovrà essere inserito il complemento, ideando eventuali soluzioni tecniche per il sostegno o l’ancoraggio.
L’azienda possiede inoltre specifiche competenze su diversi utilizzi della pietra legate a particolari applicazioni nell’ambito del design, come l’impiego di marmi e pietre traslucide retroilluminate per il rivestimento di pareti, porte, ante di mobili , top cucina e molto altro, o l’utilizzo avanzato del marmo alleggerito, nell’arredo e nella nautica.