Cliente: Le Sereno Hotels – Studio Architettura Patricia Urquiola
Realizzazione: Rivestimenti Sale Bagno
Materiali utilizzati: Quarzite Grigia, Travertino Titanium, Travertino Noce, Pietra di Fossena, Verde karzay, Pietra Grey.
Il Sereno è un lussuoso hotel situato sul Lago di Como a soli 50 km da Milano. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio di architettura Patricia Urquiola di Milano. Per gli allestimenti interni e gli arredi, il designer, ha scelto materiali naturali, fra pietra legno e tessuti, creando un look contemporaneo in netto contrasto con lo stile neoclassico così diffuso sul Lago di Como.
Marble Project ha realizzato la maggior parte dei pavimenti e dei rivestimenti in marmo e pietra naturale delle 30 suite vista lago e delle altre aree dell’hotel, eseguendo i rilievi in cantiere con stazione totale, la selezione e la fornitura dei migliori materiali, oltre a tutte le lavorazioni e la posa in opera degli elementi. Per questo progetto si è scelto di utilizzare la Quarzite Grigia di origine indiana, il Travertino Titanium di origine iraniana e il Travertino Noce di origine turca, che hanno subito trattamenti superficiali specifici per eliminare i riflessi e renderli ancor più eleganti e naturali. Oltre a questi, sono stati scelti la Pietra di Fossena proveniente dalla Tunisia, il granito Verde Karzay e la Pietra Grey.
La Quarzite Grigia è stata utilizzata per i pavimenti delle suite e delle terrazze; il Travertino Titanium macchia aperta per le pareti delle suite e i rivestimenti dei bagni nelle suite, mentre il Travertino Noce è stato scelto per gli altri bagni. La pavimentazione della hall e della reception sono state realizzate con la Pietra di Fossena e la piscina con il granito Verde karzay. Marble Project ha curato anche la realizzazione di parte degli arredi per la reception, la hall e il bar esterno con la Pietra Grey.